Menu
HomeIl Progetto

Di che si tratta?

Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo 

Il progetto Lampedusa day by day, lanciato dall'agenzia di comunicazione lampedusana eGlob in collaborazione con il documentarista Gabriele Gismondi, nasce dalla necessità delle comunità di Lampedusa e Linosa di riacquistare nella stagione di maggior richiamo turistico, la propria corretta identità nei confronti dei media e dei visitatori, italiani ed esteri.

L'obiettivo è quello di restituire i giusti valori di bellezza ed accoglienza del popolo e delle strutture di Lampedusa e Linosa coinvolgendo e facendo confluire nel progetto professionalità della comunicazione, della promozione culturale e turistica riferite alle due isole.

L’idea nasce nell’agosto 2011. In questi anni sono stati prodotti e lanciati decine di video-racconti (e altri video di minore durata, come lo spot dell’estate 2013: Join the people, meet the islands) girati tra Lampedusa e Linosa, che trattano delle bellezze naturalistiche di queste due isole siciliane e di uno straordinario valore aggiunto: i loro abitanti. È grazie alla loro indole cordiale e genuina, infatti, che una vacanza in questi due lembi di terra mediterranea diventa un'esperienza fuori dal comune.

Patrocinio del Comune di Lampedusa e Linosa
Con il patrocinio del Comune di Lampedusa e Linosa

Lampedusa day by day

Scopri Lampedusa

Una storia a caso

Go to top