Menu
HomeIl ProgettoPress AreaComunicato Stampa 2014

Comunicato Stampa 2014

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Lampedusa day by day - In diretta dal cuore del Mediterraneo

La webserie dedicata ai viaggi sta per tornare più fresca e piacevole di sempre!

Dopo le prime due fortunate stagioni, le storie straordinarie delle due piccole isole siciliane di Lampedusa e Linosa tornano con un nuovo look e un sito più coinvolgente, pieno di racconti e dilettevoli contenuti extra.

Siamo nel cuore del Mediterraneo, dove l’aria si fa calda, densa di suoni e odori sprigionati da culture in continuo movimento, in un bacino che ha fatto la storia del mondo. Siamo più precisamente su due lembi di terra, al confine tra due continenti. Due isole diverse tra loro ma sorelle, accomunate nel profondo da una magia che strega chi le visita.

È proprio dal desiderio di trasmettere le sensazioni uniche che queste realtà di mezzo offrono che nasce il progetto Lampedusa day by day: una serie di brevi documentari disponibili gratuitamente nel web, nata nel 2011 dalla collaborazione tra il documentarista Gabriele Gismondi e l’agenzia lampedusana eGlob, proprietaria di un network di canali social e portali che abbraccia oltre 25mila appassionati di Isole Pelagie.

Lo scopo è, quindi, raccontare le storie straordinarie che caratterizzano queste due particolari mete turistiche attraverso i personaggi e gli eventi che le valorizzano. Storie che, associate alle meraviglie naturalistiche che le due isole possiedono, innescano in chi le visita un forte sentimento di appartenenza. Un legame che il più delle volte si traduce in un bisogno di tornare, per continuare a vivere queste esperienze.

Grazie ai video-racconti e agli altri contenuti, il progetto nel suo complesso può essere definito una guida turistica alternativa, complementare alla promozione turistica classica, perché fornisce gli strumenti necessari per imparare a conoscere quel che rende eccezionale una vacanza nelle Isole Pelagie. E grazie al nuovo sito, appena lanciato con l’imminente nuova stagione, adesso è ancora più facile e piacevole navigare tra storie, contenuti extra e dettagli del progetto, per un’esperienza molto più appagante.

Non resta che lasciarsi conquistare dall’anima di queste due isole fuori dal comune.. e per farlo non c’è miglior modo che cominciare a conoscere le storie di vita isolana che le rendono tanto affascinanti. 
Ne diverrete un po’ parte ancor prima di averle vissute.

Per approfondire:

Lampedusa day by day - In diretta dal cuore del Mediterraneo

Scopri Lampedusa

Una storia a caso

Go to top